Il turismo è il volano della nostra economia, vale 25,6 miliardi di euro di fatturato, costituisce il 15% del nostro PIL, conta 283mila addetti in 52mila imprese diverse e rappresenta in potenza un serbatoio ancora più ricco, grazie alle caratteristiche geografiche, paesaggistiche, climatiche, storiche, artistiche e sociali del nostro Paese.

Ora il settore è in ginocchio, ma la ripartenza dell’Italia deve cominciare da qui.

Prende il via da questa convinzione, giovedì 4 marzo dalle 9,30 alle 12,30, il convegno “Per l’Italia! Il Turismo come motore economico e sociale per la vera ripartenza”. L’appuntamento vedrà la partecipazione del ministro Garavaglia nonché dei principali attori del settore e, come una sorta di “Stati generali del turismo”, sarà l’occasione per fare il punto della situazione e raccogliere propositi e proposte concrete per la ripartenza, che deve essere rapida, convinta, efficace.

 

Una stanza dedicata su Clubhouse

Subito dopo l’evento, a partire dalle 14:00, Into The Net attiverà una stanza Clubhouse, moderata da Palmiro Noschese con la partecipazione di Media Hotel Radio, per raccogliere commenti e analizzare i temi affrontati durante il convegno.

È un’ottima occasione per tutti coloro che operano nel settore del turismo e della ricettività per far sentire la propria voce.

Ecco il link per partecipare:

Clubhouse: Il Turismo come motore economico e sociale per la ripartenza